Desidero iniziare un percorso formativo CEDH
Perché studiare l’omeopatia?
• Perché aiuta a prendere in carico il paziente nella sua globalità e a personalizzare la terapia
• Perché è uno strumento terapeutico in più per aiutare i pazienti, da sola o in accompagnamento alle altre terapie necessarie
Perchè frequentare la scuola CEDH?
• Perché offre un percorso formativo personalizzato e continuativo
• Perché propone un metodo didattico che consente di applicare subito l’omeopatia nella pratica quotidiana e ridurre i tempi di visita dei pazienti
• Un arricchimento del bagaglio terapeutico sia in caso di patologie acute che croniche
• Perché è animata da un’equipe di docenti a supporto delle necessità degli allievi
• Perché consente l’accesso a una community di allievi e docenti per una condivisione e un confronto continui
• Perché si avvale di un consenso internazionale
DIPLOMA DI TERAPIA OMEOPATICA
Il Diploma di Terapia Omeopatica è un insegnamento completo erogato nell’arco di un anno, in 5 sessioni di 3 giorni. Permette di acquisire la capacità di prescrivere medicinali omeopatici nelle manifestazioni acute e in breve tempo anche in quelle croniche, coprendo le patologie con le quali il medico si confronta nella pratica quotidiana. L’insegnamento consente di acquisire la metodologia, la materia medica e di definire il ruolo dell’omeopatia nella medicina attuale.
MODULI DI TERAPIA OMEOPATICA
Pediatria
Questo nuovo modulo di pediatria, completamente ripensato nella sua forma pedagogica per garantire una messa in pratica immediata (molti casi clinici, attività di training), segue l’evoluzione cronologica della vita del bambino: dal neonato all’adolescente. Come sappiamo, dai primi giorni di vita fino all’età di 18 anni, il bambino si confronta con patologie specifiche nelle differenti età. La stessa malattia con gli stessi sintomi nello stesso bambino non avrà gli stessi effetti né le stesse conseguenze se viene contratta a 3, 12 mesi o 36 mesi, a 7, 12 o a 17 anni.
6 sessioni 1 giorni
Ginecologia
L’obiettivo è insegnare il linguaggio dell’omeopatia, permettendo di integrare nella propria pratica quotidiana una nuova possibilità terapeutica sia nell’acuto che nel cronico. Si imparerà ad utilizzare il consenso di prescrizione, chiave di volta dell’insegnamento dell’omeopatia clinica. Grazie a un approccio omeopatico specifico alla ginecologia, i partecipanti potranno acquisire nuove possibilità terapeutiche per gestire le patologie femminili più comuni. Saranno in grado di individuare il quadro ormonale di ogni paziente per proporre una terapia omeopatica personalizzata. I partecipanti impareranno a gestire i principali disturbi legati alla gravidanza, con un accompagnamento al parto e all’allattamento.
2 sessioni 2 giorni
Ostetricia
Grazie a un approccio omeopatico specifico per l'ostetricia, sarà possibile acquisire nuove possibilità terapeutiche per accompagnare la futura mamma e il suo bambino: dalle nausee del primo trimestre alla depressione post-partum.
2 sessioni 2 giorni
Modulo per il Medico di Medicina Generale
L'obiettivo di questa formazione è l'apprendimento delle nozioni chiave dell'omeopatia e l'arricchimento della propria pratica con una nuova possibilità terapeutica che dia delle soluzioni laddove oggi non ce ne sono o non ce ne sono più. Questo modulo metterà in evidenza le possibilità terapeutiche offerte dai medicinali omeopatici attraverso patologie per le quali i professionisti della salute hanno raccomandazioni ufficiali che ne limitano le possibilità prescrittive (ad esempio, tosse nei bambini di età inferiore ai 2 anni), come pure in tutte quelle situazioni in cui non possono offrire un trattamento specifico per i sintomi espressi dai pazienti. Grazie ad una pedagogia innovativa, che alterna videoconferenze all’ accesso ad una piattaforma digitale, per un apprendimento focalizzato sull'applicazione immediata nelle situazioni cliniche quotidiane, il medico sarà i grado di integrare facilmente ed efficacemente l'omeopatia nel suo studio, al servizio dei pazienti.
3 sessioni 1 giorni